Obbligi dei dottorandi
I dottorandi sono soggetti ad alcuni obblighi. Ottemperare a tali obblighi è condizione necessaria per l’ammissione agli anni successivi al primo e all’esame finale.
- Frequenza delle lezioni: i dottorandi sono tenuti a seguire le lezioni indicate nel piano dell’offerta formativa, fino al conseguimento del numero di crediti previsti per ogni tipologia di attività.
- Partecipazione ai seminari di dottorato: i dottorandi devono partecipare ad almeno due dei tre seminari annuali in cui si presenta lo stato di avanzamento dei lavori di ricerca; in occasione di ogni seminario, i dottorandi devono inviare al coordinatore,
con il dovuto anticipo, una relazione sulle attività di ricerca svolte nel periodo precedente. - Relazione annuale: ogni anno i dottorandi devono presentare al proprio tutor e al collegio di dottorato una relazione annuale, in cui sintetizzano le attività svolte e descrivono nel dettaglio lo svolgimento del proprio progetto di ricerca. Devono inoltre elencare le lezioni e i seminari ai quali hanno preso parte, i convegni e le conferenze a cui hanno partecipato, le missioni di ricerca che hanno svolto ed eventuali pubblicazioni.